GATA Galleria Taranto è anche una residenza artistica/b&b provvista di tre camere matrimoniali ed un laboratorio a disposizione degli artisti, uno spazio dove poter lavorare e dar sfogo alla propria vena creativa da adattare alle esigenze dell’ospite.
La struttura si trova in Postierla Immacolata 15/17, uno dei tre vicoli con scalinata di origine greca che, un tempo, collegavano la parte alta dell’isola, l’Acropoli, alla parte bassa della città. Attraverso una “Posterula” (porta) si accedeva a questi passaggi che conducevano a delle spiaggette dove i pescatori attraccavano le loro imbarcazioni.
Il GATA si trova proprio nel punto di accesso a questa antica scalinata che un tempo terminava direttamente in mare. Nei secoli, il susseguirsi delle varie dominazioni, romana, bizantina, ecc, la distruzione delle mura greche e dei templi, hanno portato, intorno all’anno mille, ad una colmata del fondale spostando la riva del Mar Piccolo di un centinaio di metri, aumentando cosi il suolo calpestatile. Tuttavia, passeggiando tra i vicoli della città vecchia, potrete vivere e scoprire un centro storico millenario e pieno di fascino, tra antichi palazzi nobiliari, più di cinquanta ipogeii e resti di origine greca, romana e bizantina.
Confortevoli e moderne, le nostre stanze, due medium e una large (3 posti letto), sono provviste di tutti i comfort:
- Bagno privato
- Aria Condizionata
- Internet
- Smart Tv (Netflix, Prime, ecc.)
- Mini Frigo Bar
- Vista sulla Postierla Immacolata
- Opere d'arte in ogni stanza