Il nostro spazio espositivo, la nostra Galleria, si suddivide in tre aree, su due piani, in uno spazio totale di 80mq.
Il cuore di un organismo che si nutre di colori, suggestioni, musica. Ospita mostre temporanee di artisti emergenti e non, italiani e stranieri, operanti nello spazio Contemporaneo.
Mostra corrente / Current show: "SPEECHLESS" di Rocco Cardinale
Il lavoro di Rocco Cardinale ci spinge a pensare alla contemporaneità nei suoi molteplici e vari aspetti. Il filo conduttore, che collega le immagini dipinte, disegnate, scritte e sentite, è una fedele raffigurazione dell’uomo condizionato dalla cultura contemporanea.
Ogni opera ritrae la lotta dell’essere umano contro la sua incomprensibile umanità: confusione, insicurezza, fama, potere, denaro e un’umanità schiava, sono rappresentati con pessimismo e cinismo, ma vogliono anche lasciare spazio a una visione antropocentrica di una società in itinere.
About the Artist: L’artista coniuga il disegno alla pittura in uno stile personale che è una fusione di vari elementi appartenenti alla cultura urbana: l’arte dei murales/graffiti, il mondo degli “skaters” e dei “writers”, il movimento dei comics underground e le realtà urbane. I suoi collage, ricchi di potenza e “pathos”, a volte presentano frasi cancellate o volutamente celate ma ancora leggibili, per trasmettere sentimenti forti, a volte introspettivi, a volte come profonde tesi collettive. Il suo lavoro si concentra sulla condizione dell’uomo moderno nella società contemporanea. Nel 2007 si è trasferito a Las Palmas de Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna. Attualmente lavora nel suo studio e ha esposto i suoi lavori in mostre personali e collettive in tutto il mondo.